top of page

Chi siamo

La comunità della Riconciliazione di Venezia Marghera è nata nel 1980 e da allora ha fatto parte integrante del movimento nazionale "Chiesa Evangelica della Riconciliazione" che ha sede a Caserta, sotto la guida del Pastore Giovanni Traettino. Il nostro cammino ha vissuto una fase iniziale in cui pastori di altre comunità consorelle hanno ministrato un lavoro di discepolato e formazione sia spirituale che dottrinale, assicurando alla comunità un fondamento basato sulla Bibbia.

Gita a Lastebasse
Picnic con le famiglie della comunità
Festa Summer Camp
Gruppo musicale di Lode
Conferenza sulla vita famigliare
Culto
Gruppo giovani
Battessimo
Battessimo
Presentazione
Gruppo giovani
Battessimo
Gita Lastebasse
Gruppo delle donne a Lastebasse
Gruppo delle donne a Lastebasse
Membri della comunità
Gruppo giovani
Gita Lastebasse
Incontro degli uomini a Lastebasse
Membri della comunità
Compleanno membro della comunità
Agape
Intercessione
Pranzo fra le famiglie
Festa in comunità
Momento di preghiera con i Pastori
Battessimo
Battessimo
Presentazione
Predica
Culto domenicale
Culto domenicale
Gita Lastebasse

Siamo parte di un movimento carismatico, in quanto facciamo riferimento ai doni spirituali (carismi) che Dio ha messo a disposizione della Sua Chiesa per lo sviluppo e la crescita dei credenti. La vocazione che avvertiamo per la nostra vita ci vede impegnati su vari fronti. Come priorità, abbiamo il desiderio e la volontà di mettere Dio al centro della nostra stessa esistenza, sia come individui che come comunità. 

Riconciliare i Perduti
Riconciliare i Cristiani
Riconciliare il Mondo

L'unità dei credenti e l'interazione dei ministeri sono, prima che nel nostro cuore, sicuramente nel cuore di Dio, in risposta alla preghiera che Gesù stesso ha fatto al Padre: ''che siano uno'' (Giovanni 17). Altra sfida che cogliamo quotidianamente sta nello sviluppo di una sensibilità sempre più attenta ai bisogni di coloro che spesso, e vergognosamente, vengono definiti come "ultimi". Oggi sono molte le situazioni di povertà che ci circondano e che ci mettono di fronte alla responsabilità, come credenti, di impegnarci ad essere quella "luce" e quel "sale" di cui Gesù parla. Sono povertà certamente di natura economica ma anche di valori e riferimenti. Siamo consapevoli che gli obiettivi sono alti, ma è per questo che confidiamo nella guida e nel sostegno di Dio e di tutti coloro che hanno deciso di servirlo.

Se vuoi scoprire di più su chi siamo, clicca qui ... perchè desideriamo raccontarti alcune delle nostre storie sul nostro incontro con Dio.

bottom of page